Trekking
Il nostro Appennino riserva tante sorprese per gli appassionati di trekking, sia che si tratti di lunghi percorsi che di passeggiate brevi.
Una bella e varia camminata comincia direttamente dall’agriturismo. Attraverso i nostri campi , circondati da lavanda, alberi da frutto e viti, addentratevi nel bosco e seguite il sentiero, É possibile imbattersi in sorprese inaspettate, come una maestosa quercia plurisecolare. Arrivati in cresta si arriva al monumento di Sabbiuno, sulla sommità tra le valli del Savena e del Reno. Da qui è possibile continuare e raggiungere diverse mete sempre sui Colli di Bologna.
Se vuoi dedicarti al trekking, altre mete consigliate sono gli itinerari del Parco dei Gessi e dei Calanchi dell’Abbadessa e la strada romana Flaminia Militare. Da non perdere l'anello di Monte Adone, la Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico e per un contatto diretto con la storia e con la natura non puoi lasciarti scappare il Parco Storico di Monte Sole.
Scegli lo sport che preferisci
Lungo il fiume, il percorso della ciclabile fino a Rastignano è ideale per gli amanti della corsa e del jogging.
Vicino a Il Cavicchio trovi anche diversi maneggi, campi da tennis, un campo da cricket, campi da golf, piscine e campi per il tiro con l’arco. Insomma, una vasta scelta di opportunità per tutti i gusti.
Prenota ora per il tuo soggiorno:
Per un rapporto diretto e personale, potete contattarci alla mail info@ilcavicchio.it